SENSERINI

IL MEZZO TIGHT E QUELLA GIACCA DAL TAGLIO SFIANCATO

Mezzo Tight sartoriale

Il mezzo tight è la versione con giacca corta del tight tradizionale.

E’ un capo da cerimonia che segue le stesse regole del Tight, quindi si abbina a gilet di colore diverso e ai pantaloni a righe. Rispetto al Tight però non richiede l’utilizzo del cappello e del bastone. Il Mezzo Tight è una scelta perfetta per quei matrimoni molto eleganti ma meno formali e che si svolgono sempre prima delle 18:00.
Anche gli abbinamenti seguono le stesse regole: camicia bianca con polsino a gemelli e collo rigido, eventuale plastron o cravatta di seta, scarpe stringate nere. Oltre che per lo sposo, il mezzo tight è un’ottima scelta alternativa per il testimone o gli invitati che non gradiscono la giacca lunga. E’ importante tenere presente che nessuno dovrà indossare il Tight o il Mezzo Tight se lo sposo vestirà con un abito diverso, come lo smoking o il completo a tre pezzi.
Ma cosa rende davvero unico e particolare il Mezzo Tight? Perché si preferisce questa giacca “ibrida” ad un completo classico? La risposta è semplicissima: la sfiancatura della giacca. Infatti, rispetto ad un modello 2 bottoni o uno Smoking, il Mezzo Tight ha un solo bottone dal quale parte questo taglio aperto che SLANCIA tantissimo il busto. Provare per credere. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *